Filiere
La siccità non risparmia nessun Paese Ue, alert per foraggio e mais
Silvia Marzialetti
Il commissario europeo, Christophe Hansen, ammette: «Estate particolarmente critica per tutti gli agricoltori, i cui redditi sono sotto pressione»
Caldo persistente e scarse precipitazioni ipotecano la disponibilità di foraggio nell’Europa occidentale e centrale, secondo l’ultimo bollettino MARS del Centro comune di ricerca (CCR) della Commissione europea.
Le conseguenze più significative sono segnalate in Francia, nella Germania meridionale, nell’Italia settentrionale e centrale, in Austria, Cechia, Slovacchia, Ungheria e Romania occidentale.
Nei Paesi del Benelux, in ...
Il Quotidiano Agrisole è il nuovo strumento di informazione per i professionisti del settore agroalimentare. L'unico firmato Il Sole 24 Ore.
Sei un nuovo cliente?
Per continuare a consultarlo in maniera gratuita* per quattro settimane attiva subito la promozione.
* È possibile attivare la promozione una sola volta