Filiere
Vino: Lollobrigida, via libera al “Pacchetto Ue”, rafforzata la competitività delle imprese
G.d.O.
Le nuove misure approvate dal Comitato Speciale Agricoltura. Semplificazioni sull’etichettatura e flessibilità sui contributi Ue. Nuove regole per i dealcolati
«Oggi il Comitato Speciale Agricoltura ha approvato il cosiddetto Pacchetto Vino, per venire incontro alle esigenze del settore vitivinicolo. L’accordo raggiunto è il frutto di un intenso lavoro dell’Italia ai tavoli europei iniziato a marzo 2025 con le Raccomandazioni del Gruppo di Alto Livello sul Vino».
A dirlo oggi il ministro dell’Agricoltura e della Sovranità alimentare, Francesco ...
Il Quotidiano Agrisole è il nuovo strumento di informazione per i professionisti del settore agroalimentare. L'unico firmato Il Sole 24 Ore.
Sei un nuovo cliente?
Per continuare a consultarlo in maniera gratuita* per quattro settimane attiva subito la promozione.
* È possibile attivare la promozione una sola volta